E' tempo di cene di fine anno..con la classe della bimba grande decidiamo di provare il nuovo servizio del Rubbio.
In pratica hanno deciso di destinare una parte della struttura a birreria/pizzeria, lasciando il classico Agriturismo come è sempre stato.
Il locale su due livelli è stato restrutturato in maniera molto fine: travi a vista e mobiglio in stile antico ma che nel complesso sta molto bene.
Siamo al piano superiore, gli adulti in una sala i bimbi in un'altra attigua, ci accomodiamo intorno alle 20.
Il concetto è abbastanza semplice: prezzo fisso (17€ gli adulti 12€ i bambini), si mangia pizza "a nastro" finchè si vuole e si beve altrettanto.
La birra è artigianale (mi hanno spiegato che si sono messi in "società" con altri locali per condividere il laboratorio di produzione dove ognuno realizza la propria ricetta): devo dire ottima,l'abbiamo consumata molto volentieri!
Le pizze sono tonde enormi e già tagliate a spicchi giganti, servite su trespoli appggiati ogni 3/4 coperti.
La pasta è abbastanza sottile ma non troppo, le fette si "reggono" da sole e sono ben condite con buona varietà: loro fanno una discreta proposta di gusti ma se a qualcuno piace qualcosa di particolare sono pronti a servirlo!
Chiudiamo con gelato epr i bimbi e assaggio di torte della casa per i grandi, tutto buono.
In definitiva, uno spazio ad hoc per cene meno "impegnative", con la posibilità di sfruttare comunque gli (enormi) spazi esterni del "borgo", una piacevole sorpresa (che per quanto riguarda il mio gusto personale va a bilanciare invece le ultime esperienze negative passate all'agriturismo).
Ciao ciao
Consigliatissimo!!
[Rolando]
26/05/2017