Ieri sera eravamo in dieci, di cui 4 bambini. Occasione: compleanno della nonna da festeggiare. Il locale è stato scelto anche in base ad alcune recensioni positive che avevo letto su GM.
Chi frequenta questa pizzeria non lo fà per il locale... si entra e di fronte c'è il pizzaiolo con il forno, subito a lato il banco del bar. I tavoli sono disposti già a partire dal fronte bar per proseguire nel resto della sala a destra. Ovviamente il tutto è molto rumoroso e diciamo "poco intimo".
Seduti al tavolo siamo stati subito forniti di menu. Abbiamo ordinato subito un gnocchino o stria (pizza bianca solo olio e origano) e un antipasto di crudo, mozzarella di bufala e carciofini. Tutto ottimo.
Le pizze ordinate sono state varie, io ho scelto la sorrentina (mozzarella, cime di rapa e salsiccia) Mooolto buona e ben condita; l'impasto è quello alto soffice e con il bordo abbondante.
Sorbetti, vino in caraffa, acqua e grappe.
Non so dire la spesa perchè offriva la festeggiata ma immagino un prezzo onesto.
Il servizio è stato gentile, veloce e tollerante con i bambini che a volte erano un pò in giro per il tavolo e intralciavano il ridottissimo passaggio.
I cappelli si fermano a quattro solo per il tipo di locale.
Per Sangerro: ampio il parcheggio proprio di fronte al locale!
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
11/01/2008
NB Consiglio agli amici di GM di "scoprire" Atrani, il più piccolo comune dell'Italia meridionale, su Wikipedia in prima battuta, e di persona alla prima occasione... gli animi sensibili prenderanno il volo, e anche se non siete mai stati poeti lo diventerete.