Giornata trentina in occasione dell'annuale mostra di piante grasse. Prima di entrare negli spazi allestiti per mostra e conferenze, io e mia moglie decidiamo di pranzare e scegliamo come locale il Pedavena, un po' per la posizione, centrale e vicina alla mostra, un po' perchè a Trento è un'istituzione e difficilmente sbaglia. Inoltre, è un ristorante che accontenta vari gusti: infatti propone pizze e cucina prevalentemente tradizionale trentina e tedesca. E' anche una birreria arigianale e la loro birra è molto buona ma vogliamo restare ben svegli per le conferenze pomeridiane per cui ci accontentiamo dell' acqua. Come cibo, ordiniamo un bretzel a testa e il piatto del giorno composto da carne, funghi e polenta.
Il servizio è cortese e rapido, l'ambiente bello. Ci accomodiamo sotto il pergolato esterno e veniamo subito serviti da cameriere con classico costume tradizionale.
Arrivano subito l'acqua, un cestino di pane molto buono (nero, ai cereali...) e un bretzel grande e caldo, ottimo.
Poco dopo, arriva il piatto del giorno che si presenta molto bene. In un unico Grosso piatto sono presenti della polenta morbida, patate arrostite e gratinate, carne di maiale alla griglia e funghi, tutto squisito e abbondante.
Sazi, concludiamo con un buon caffè e un conto di 38 euro. Lo consiglio!
Consigliatissimo!!
[tata]
16/06/2017