ferie in Trentino, in valle di Ledro, decidiamo di inaugurarle fermandoci a pranzo in questo carattestico agriturismo vicino al piccolo ma delizioso lago di Ampola.
Ambiente rustico molto pulito, servizio cordiale e familiare, tutto quello che propongono è di loro produzione.
Abbiamo ordinato:
2 bis di canederlie strangolapreti al burro fuso, decisamente buoni. gli strangolapreti sono gnocchi di pane e verdura.
Abbiamo proseguto con carne salada e fagioli molto buona, polenta di farina gialla di Storo e polenta di patate viola, con constine di maiale a funghi, polenta molto buona in tutte e due le versioni, non avevo mai mangiato la polenta di patate emi è molto piaciuta, costine e funghi squisiti.
Abbiamo terminato con una panna cotta con miele di tarassaco, favolosa e una crostata con marmellata di mirtilli discreta.
Abbiamo bevuto mezzo litro di rosso buono, da ava Schiava, profumato e con bassa acidità, acqua minerale e due caffè discreti.
Al momento del conto ci è stato offerto un assagio di grappa di loro produzione al miele favolosa.
Per il primo giorno di ferie ci siamo garantiti la sopravvivenza.......
siamo ritornati anche il giorno 23, ci eravamo trovati male......, abbiamo preso due antipasti di formaggi e affettati di loro produzione, buonissimi, serviti con verdure a marmellate locali, polenta con spezzatino e con i funghi, due panna cotta sempre con miele di tarassaco e abbiamo replicato il bere e le grappe.
Medesima spesa.
Tutto quello che viene servito al tavolo è acqustabile anche direttamente presso l'agriturismo.
Consigliatissimo!!
[tata]
04/09/2018