Di ritorno dalle vacanze, cercando di evitare il traffico del controesodo, ci troviamo a passare all'ora di pranzo da Goito e veniamo attirati da questo locale, una bellissima palazzina d'epoca con terrazza e vista splendida sul Mincio.
Veniamo accolti da uno staff di sole ragazze molto eleganti e professionali, il locale non è affollatissimo, i tavoli sono ben apparecchiati a distanti, ambiente accogliente e decisamente gradevole.
Il menù, non vastissimo, presenta alcuni menù degustazione molto interessanti sia di mare che di terra.
Purtroppo per noi, dovendo rimetterci in viaggio decidiamo di scegliere solo alcuni piatti e la scelta cade su una porzione di Risot menà, risotto mantecato con salsiccia tipica Goitese, molto buono, saporito ma leggero, ottima presentazione.
Abbiamo proseguito con una degustazionne di formaggi con mostarde Mantovane, strepitosa, 5 tipi di formaggi di diverse stagionature accompagnati da mostarda di pere, buonissima, di alchechengi, favolosa, composta di arance amare con senape, idem, mostarda di mele campanine come sopra e di cocomero, ottima anche questa.
Presentazione spettacolare, qualità super, mostarde e formaggi non provenienti dal frigorifero.
Abbiamo terminato con due dessert, crema bruciata con julienne di bucce d’ arancia candite, ottima e un semifreddo al croccante di mandorle con salsa caramello buonissimo.
Abbiamo preso due caffè buoni e bevuto, purtroppo, solo due bottilgie di acqua. La carta dei vini era molto interessante ma dovevamo rimetterci in viaggio.
Prezzi assolutamente in linea con la qualità delle offerte e l'accoglienza.
Locale che necessità di un'altra visita per provare i menù degustazione,se i piatti visti passare erano buoni come erano ben presentati ci saà veramente da rimanere molto soddisfatti.
Imperdibile!!!
[d.d.]
20/09/2018