Ieri in occasione della specializzazione di mia sorella, siamo stati in questo bellissimo locale. Ampio parcheggio, arredamento sull'agreste antico, tavola ben apparecchiata con gli antipasti serviti. Direi un inizio da 5 cappelli. Gli antipasti erano composti da salame e prosciutto affettato, un'insalata di pollo e finocchio, un piatto composto da salamino, formaggio, olive condito con olio (molto particolare) ed infine bruschettine miste. Arrivano poi con bruschetta calda con salsiccia e stracchino e un paio di rustici. Fanno praticamente un impasto crudo di pesto di salsiccia e stracchino che viene poi cotto in forno con la bruschetta.
Come primi risotto ai porcini e tortelli di patate con ragú, ottimi e abbondanti. Maialino da latte in crosta e sua maestà la Fiorentina come secondo contornati da insalata e patate al forno. Tutto innaffiato da 4 bottiglie di chianti Castiglioni tenuta Frescobaldi.
Per dessert, torta con pan di spagna e panna, champagne, caffè e ammazzacaffe.
il prezzo era concordato per 42 euro a testa ma siamo arrivati a circa 46 euro a testa per lo champagne. Precisamente 376 eurini in 8.
Tutto veramente da manuale quindi perchè 4 cappelli?
Odio che sparecchino la tavola mentre uno o piú persone stanno terminando di mangiare la pietanza. Naturalmente ero rimasto solo io che mi finivo di degustare queste succose fette di fiorenza.
Alla prossima magnassa
Consigliatissimo!!
[magnassa]
19/12/2008
Se riuscite correggete altrimenti fa li staaaaaaassssss