Un sabato con tempo da lupi,cadono fiocchi di neve,un vento freddo,i parcheggi davanti a palazzo Europa inagibili per lavori di ripavementazione!!!Parcheggiamo proprio di fronte al Vesuvio,per recarci ad una riunione aziendale.Io e Furzeina,ne usciamo quasi indenni alle 18.40,il maltempo persite,due chiacchere ancora con i colleghi...poi la decisione più ovvia:proviamo la pizza tanto decantata del Vesuvio,tanto siamo già quà!Ci fiondiamo alle 19.01 dentro al locale dove il personale è indaffarato davanti al registratore di cassa in "panne".Ci fanno accomodare subito,sono pochi i tavoli occupati.C'è un pò freschino!Dal nostro tavolo si vede il carrello dei dolci con babà,cassatine,bombette al limone...Ordiniamo quasi subito.
Una coca media,una birra media,una margherita per me,e siccome Grogg fa proseliti!una marinapoli per Furzeina.
L'attesa non è eccessiva in considerazione del fatto che il locale si è riempito di persone che attendono la pizza d'asporto.
Io adoro la pizza napoletana alta,leggermente croccante sotto,ma al tempo stesso morbida,saporita... rigorosamente margherita.
Arrivano le pizze,di bell'aspetto ma con la mozzarella sopra "leopardata" per chiarirci:con un colore marroncino a chiazze come se il calore fosse stato un pò eccessivo,pazienza.
Ne addento un pezzo subito ancora vulcanica,e amara sorpresa,la pasta è molliccia,ne guardo un'altro pezzo sotto e la pasta è bianco candido,più la mangio più l'unico termine che mi viene in mente riguardo la pasta è "lessa" mentre il sopra è eccessivamente cotto. Come se il calore del forno non fosse uniforme.Idem quella di Furzeina.
Pizza discreta come se ne mangia in tante altre pizzerie senza lode nè infamia,ma non certo alla pizza napoletana a cui sono abituata.
Una cassatina per Furzeina,un sorbetto metà limone,metà fragola per me,buoni.
Totale per due 29,50 paghiamo alla cassa ormai ripristinata.
Buono
[GROG]
01/02/2009
La sensazione che il vesuvio fosse in calo ce l'ho avuta anch'io un po di tempo fa, infatti ho accantonato quel vulcano e vado solo all'"Altro Vesuvio", stessa famiglia, ma la pizza è un'altra cosa.
L'ho trovata buona anche al "Pizza, pomodoro & pepperoncino" dopo la seconda, chiarificatoria, visita.