Questo è un locale che conosco da un pò di anni e , visto che ne sono uscito sempre soddisfatto, ritengo, dopo esserci stato per l'ennesima volta, sia giunto il momento per una bella recensione.
La trattoria si trova nella piccolissima frazione di Borra, è quindi un pò "imboscata", ma è comunque raggiungibile senza troppi problemi. L'ambiente interno è quello casereccio, dei locali a gestione familiare "di una volta", con un servizio garbato e piacevole e l'assortimento di pietanze tipiche della zona.
Veniamo a quello che si è sbafato ieri sera!
Come primo, un bel piatto di tagliatelle al cinghiale; veramente buone, abbondanti e con un sugo da scarpetta inevitabile.
Come secondo, mi sono mantenuto fedele alle premesse ed ho preso cinghiale alla cacciatora: gustosissimo anche questo (2° scarpetta d'obbligo). Si sarà capito da quanto scritto finora che il cinghiale ha una certa attrattiva sul sottoscritto: questo, in particolare, lo trovo tra i migliori da me mangiati nella zona.
Il tutto accompagnato da una porzione di patate fritte in 2, 1/2 litro di rosso della casa (buono), bottiglia d'acqua, e concluso da caffè e 2 grappe.
Il tutto 27 euro a testa: vista la qualità, assolutamente meritate.
Consigliato in particolare, ovviamente, a chi ama la cucina dell'appennino emiliano.
4 Cappelli
Consigliatissimo!!
[Patatone]
14/02/2009