Ciao a tutti.
Sabato scorso volevamo andare a mangiare fuori, ma volevamo provare un ristorantino un pò fuori modena. Abbiamo telefonato all'ultimo minuto e, nonostante questo, molto gentilmente, ci hanno trovato un tavolo per 2.
Una volta arrivati, ci hanno comunicato di aver sbagliato la disposizione dei tavoli in funzione delle prenotazioni, per cui ci hanno fatto aspettare qualche minuto perchè si liberasse un tavolo, offrendoci però un aperitivo (uno spriz a testa).
Dopo l'attesa ci hanno fatto accomodare al tavolo in uno stanzino che normalmente viene usato come ambiente esterno nella stagione "calda".
Abbiamo ordinato un primo a testa, mezze maniche al cinghiale (veramente buoni) e tagliolini alla paraguaiana (credo che si chiamassero così, particolari, ma tutto sommati buoni).
Come secondi abbiamo scelto entrambi una tagliata. Una con scaglie di grana, l'altra all'aceto balsamico. Buone entrambe e con cottura indovinata. Un contorno di verdurine grigliate, acqua, mezzo litro di vino della casa, 2 caffè e un amaro. 19 euro a testa. Poco, in funzione di quanto abbiamo mangiato e della qualità, tutto sommato buona.
Ora elencherò le motivazioni che mi hanno fatto dare un voto non alto. Passi per l'attesa iniziale, lavorando, l'errore ci può stare.
Però, l'accesso al ristorante non è comodo rispetto alla strada, e nonostante questo, l'indicazione sulla strada è veramente piccola e non propriamente ben visibile. Occorre fare una trentina di metri in discesa su uno sterrato per arrivare al parcheggio, anche questo in sterrato e, soprattutto, assolutamente mal illuminato.
Infine il servizio. Sono tutti ragazzi, alla fine anche simpatici, però... un minimo di etichetta durante il servizio ci vuole! E provate a pensare cosa state dicendo prima di dirlo. Magari, certe parole e certi commenti sui clienti potreste evitarli o quantomeno, esprimerli lontano dagli stessi clienti. Ragazzi, potete migliorare, e anche parecchio!!
Consigliato!
[Funghetta]
04/03/2009