Arriviamo in ritardo, verso le due quasi, la trattoria è stracolma; le sale sono due, molto ben curate, l'ambiente è da trattoria ma non troppo; ci accomodiamo e notiamo che non c'è il menù, che dopo pochi minuti ci viene esposto a voce; cinque o sei primi,altrettanti secondi;noi eravamo già preparati dalle varie recensioni lette in internet e scegliamo due classiche tagliatelle al ragù e un ancor più classica cotoletta alla bolognese da dividere in due con patate al forno.
L'attesa, malgrado il locale sia pieno è breve; la tagliatelle hanno un bell'aspetto, gialle con il ragù creano un bel colpo d'occhio; il sapore è altrettanto ottimo , peccato non siano tantissime e scompaiono in pochi secondi; concludo con una immancabile scarpetta, il pane soffice è fenomenale.
La cotoletta giunge dopo una decina di minuti già separata in due piatti è sommersa dal formaggio fuso; la carne è tenera, il prosciutto sopra la rende ancor più gustosa; le patate sono tenere e ben rosolate.
Mia moglie senza dolce non può stare, quindi sceglie la specialità della casa, torta bologna, una specie di tiramisu con il pan di spagna e rimane soddisfatta del sapore un po' meno della quantità;
un buon caffè conclude il pranzo.
Il conto,comprendente anche una di gas e mezzo di Pignoletto è di 38.50 euro, un prezzo equo per un buon pranzo,
Consigliato!
[gi]
15/03/2009