Ponte del Primo Maggio.
Gita con la famiglia a Cesenatico.
Cosa non può mancare? La consultazione a GM prima di partire.
Facciamo la passeggiata di rito sul portocanale e sulla sponda opposta notiamo un localino troppo intrigante, e tirando fuori gli appunti e verifichiamo che è in lista. Telefoniamo e per il giorno dopo e c'è posto, l'ultimo tavolo, un segno del destino (o di c**o).
Alle 12.30 all'apertura puntualissimi ci presentiamo e il nostro tavolo è all'interno, poco male, perchè il locale è molto bello.
Tavolaccio con panca, e si parte. L'attesa per l'ordinazione è leggermente lunga, ma dato il momento non si può pretendere di più, comunque arriva una provvidenziale boccia d'acqua che calma la sete delle mie bimbe. Poco dopo la cameriera che ci seguirà per tutto il pasto, ci consiglia per accorciare i tempi di ordinare un primo unico ed un secondo che poi per noi diventerà un antipasto unico pure quello.
Intanto il titolare mette su un pò di musica di sottofondo e ottima scelta, Ella Fitzgerald, grande.
Primo risotto al limone con gamberetti e zucchine per 3, noi siamo in 4: due grandi e 2 bimbe, e secondo Frittura di Paranza per 1 e patatine fritte per 1. Come ho già anticipato verrà invertito l'ordine delle portate.
Frittura di Paranza, molto buona, composta da moscadini, alici, seppioline, il tutto con una pastella leggera e per niente unta, non sembrava nemmeno passata nell'olio. Assieme al pesce, c'erano anche delle verdurine.
Poco dopo come promesso arriva un vassoio pieno di riso, ci siamo chiesti chi avrebbe finito tutto? Le porzioni sono veramente abbondanti come già anticipato dalla rece di GM. Riso cotto giusto, si sente che nulla è stato preparato prima, ma al momento, gamberi in abbondanza e scavando abbiamo trovato anche 3 gamberoni. L'aroma di limone con gli zucchini e il composto risulta gradevole ed equilibrato.
Dolce, crema catalana, della casa ed anche in questo caso la fortuna ci assiste perchè erano le ultime 2. Molto buone.
Mi dimenticavo, da bere trebbiano di romagna, Casalino Tre Colli, imbottigliato direttamente da Fattoria il Monte di Neri Maurizio, l'etichetta riporta BIO. L'ho trovato adeguato al pasto.
Infine il conto, che comprende 4 coperti, 3 primi, 2 secondi, 1 contorno, vino, acqua in caraffa naturalizzata, 2 dolce per un totale di € 94,00. Secondo me ben spesi, per la qualità, ma andando a mangiare pesce molto di rado non riesco a fare una valutazione del prezzo, a me il pesce non piace, ma questa volta non potevo rinunciare.
I cappelli sono 4, ma potevano essere anche di più,però non avendo potuto assaggiare quello che avevo scelto sul menù, per ora basta. C'è la scusa per tornare presto.
A tutti kalispera.
Consigliatissimo!!
[Nikos]
03/05/2009