Ciao a tutti,
sabato sera sono andata, accompagnata dal maritozzo_senza_panna(Grog docet), in questo *rilassato* ristorante. Scrivo rilassato perchè è un posto senza troppe pretese, perfetto per coppiette di giovani/anziani e famiglie. Non c'è mai troppo baccano e l'atmosfera è piacevolissima.
Ordiniamo due pizze e un piatto di patatine fritte, per me immancabili, una birra media e una bottiglia di acqua gasata.
Il cortese cameriere, ci porta subito i beveraggi.
Appena il tempo di accendersi una sigaretta, e le mastodontiche pizze arrivano. Rimaniamo esterefatti: le pizze sono di dimensioni extra super mega large! Appoggiate su un tagliere, decisamente più comodo di un piatto ed effettivamente logico vista la dimensione della pizza. Sorridiamo complici e iniziamo la mangiata. Il maritozzo ha optato per una Frutti di mare, io per una Margherita con gamberetti e zucchine(lo specifico perchè nel menù è segnalata come bianca, ma io ho preferito l'aggiunta di pomodoro, per renderla meno pesante).
Dopo il primo morso, si staglia un sorriso enorme sulla faccia del mio compagno, solitamente critico e *di stomaco stretto*: gli piace!. Contentissima, spalanco la bocca e infilo un pezzo_prova: confermo è squisita!. Vado pazza per le pizze alte, tipicamente napoletane, ma mi devo ricredere... Sottile ha il suo fascino!.
Ci accordiamo per mangiarla con calma e gustarcela in modo disteso. Ottimi gli ingredienti, freschi e saporiti. Per sicurezza chiedo conferma alla mia dolce metà, un vero segugio e lui annuisce: tutto ok!
Mentre assaporiamo la pasta cotta al punto giusto, arriva il piatto di patatine fritte: lo avevo completamente dimenticato, troppo presa a sgamberettare la mia pizzona!Il marito ridacchia e mi sfida, povero illuso, crede davvero che un piatto di patatine fritte mi metta a tappeto, solo perchè la pizza è grande quanto tutta Cognento?Illuso!. Molto garbatamente mi ficco in bocca 7 patatine (spaccano!) e lo guardo, fulminandolo con gli occhi!. Lui non fa una piega e mi fissa, alzando un sopracciglio. Io contrattacco, prendendo le patatine rimaste e adagiandole sulla pizza. Tomò vè!.
Vittoriosa finisco la pizza, mentre Lui scuote la testa. Eh, è dura la sconfitta, babe!. Mentre mi pulisco, felice e sazia, e tracanno acqua, lo sguardo del mio maritino cade sul signore dietro di noi, intento a fare le parole crociate, mentre degusta un fritto misto: diventa subito il nostro capo indiscusso e prendo la palla al balzo per ordinare un dolce, in suo onore
Mio marito ormai senza parole non replica, anche se nei suoi profondi occhioni leggo il seguente quesito "Ma come xxxx fai ad avere ancora fame???????????". Non mi scompongo, sono una donna, posso tutto, e scorro il menù alla ricerca di un mascarpone, che trovo! Lo ordino e devo dire che si difende bene, moltro cremoso e dolce, come piace a me. Il marito insidia il suo cucchiaino nella mia coppetta, e glielo lascio fare, sono generosa, dopotutto merita il premio di consolazione.
Concludiamo con una sigaretta e andiamo a pagare il conto, ricapitolando:
-1 marghetita con gamberetti e zucchine
-1 frutti di mare
-1 piatto di patatine fritte (grandi e croccanti, a mon avis, tagliate da loro)
-1 litro di acqua gasata
-1 birra media
-1 mascarpone
Totale € 38(a nostro parere un prezzo onesto rapportato alla qualità del cibo e ai tempi che corrono).
Arranco verso l'auto, mentre il marito piroetta come la Fracci...
Si si scappa scappa, grissino!
Una serata paradisiaca, mangiando ottime pizze, sotto al pergolato.
Da rifare!
Consigliato!
Consigliato!
[GROG]
25/05/2009