Il Signor Rossi quando è andato in pensione ha pensato bene di aprire questo agriturismo dove tutto è prodotto da loro,vi sono un laghetto per la pesca sportiva,un macello con le carni di produzione loro e per chi è interessato c'è anche uno spaccio dove vendono i prodotti dell'azienda.
Ampio parcheggio,vi sono due sale una che ospiterà circa una settantina di persone più una veranda esterna un po' meno capiente;all'esterno vi sono giochi per i bimbi e alla fine del laghetto vi sono gabbie con animali (una specie di mini zoo).
E' un posto alla mano dove ci si sente a proprio agio.
Veniamo alla nostra serata abbiamo scelto il giovedì sera perchè in questa serata c'è un menu particolare per 14 euro a persona portano gnocco fritto a volontà e in più ci si può servire all'infinito dall'ampio a variegato buffet.
Noi eravamo in tre,arrivate avevamo il tavolo prenotato,ci accomodiamo ed in un batter d'occhio arrivano una coca media una di acqua gasata e una birra media.
Nel frattempo arriva un vassoio di gnocco e noi cominciamo l'assalto al buffet (non siamo riuscite ad assaggiare tutto quello che era offerto.
Verdure farcite e grigliate in vari modi, tartine con vari tipi di pane,noi abbiamo preso salame(spettacolare),mortadella(buona),prosciutto crudo(io non l'ho assaggiato),Speck e culatello buoni.Patate farcite in vari modi noi abbiamo preso quelle al forno(discrete);Arriviamo al non plus ultra(Qui abbiamo fatto due giri)le mostarde ovviamente fatte da loro:SPETTACOLARE quella di pere(a mio parere) buone anche le altre che erano di kiwi, ananas e mela.
Non assaggiati cotechini, nervetti e pasta e fagioli.
Noi ce la siamo cavata con un vassoio di gnocco però se volevamo ne portavano ad oltranza
Per mandare un po' giù abbiamo preso tre sorbetti due alla mela verde e uno al limone, (molto gradevole quello alla mela), per finire due caffè della casa e un dolce a base di zabaione e cioccolato(buono)merita una menzione speciale il caffè della casa,viene servito in una coppetta di vetro è leggermente alcolico a sa di amaretto :favoloso!
Per chi non conosce l'agriturismo vorrei spiegarvi come funziona:il giovedi sera è la serata del gnocco fritto e servizio a buffet tutto per 14 euro(sono fuori il bere e gli extra). invece il venerdi sera è la serata della grigliata di carne (15 euro)Con sempre le verdure ecc a buffet.
Sabato e domenica sono liberi ed il menu viene sempre elencato a voce dal simpatico signor Rossi(ex mastro casaro)o dalla sua signora generalmente è talmente vario che è impossibile ricordare tutto,comunque loro oltre alle specialità mantovane classiche hanno anche accostamenti particolari.
Tra i primi vi faccio qualche esempio:tortelli di zucca,tagliatelle all'anatra,pasta al torchio,tortelli bicolore,tortelli di pavone ecc e molti altri ancora.
Tra i secondi:trote salmonate, luccio,pescina,rane ,calamari fra le carni grigliate arrosti,bolliti,bocconcini di bufala, carne salada ecc.Vari tipi di dolci sia mantovani che semifreddi vari.
Noi abbiamo speso venti euro a testa.
Essendo stata la prima a recensire questo agriturismo spero di essere stata abbastanza chiara,un saluto a tutti.
Ciao d.d.
Dimenticavo: aperto dal giovedi sera alla domenica sera, consigliatissima la prenotazione perchè è sempre pieno.
Consigliatissimo!!
[d.d.]
05/06/2009