Mercoledì 10 giugno 2009: Ema e Paolo rientrano devastati dopo aver passato una serata in questa trattoria in compagnia degli amici Kava e Frittella...
Mercoledì 17 giugno 2009: Io e la mia migliore amica Frollino obblighiamo i nostri rispettivi mariti a portarci a cena in questa Trattoria gestita da Sandro e Holly e favoriti dalla prenotazione dell'amico frittella
Appena entrate capiamo che non sarà una serata normale...ad accoglierci Sandro un bel omone vestito di tutto punto con una spiccante parlata bolognese e considerato che nel mio corpo scorre mezzo sangue rosso blu , capisco di essere a casa!!! Ancora però non capisco bene bene che tipo di locale sia, quando ci si piazza sulla porta della cucina holly che ci viene incontro sorridendo e imprecando qualcosa di non scrivibile con la sua bella bandana in testa, non son passati nemmeno cinque minuti e io sono già conquistata!!!
Qualche battuta sulla precedente visita dei ragazzi e ci fanno accomodare all'esterno, pochi tavoli ben apparecchiati , ci sistemiamo e si riempiono subito i flute con un bel prosecchino, un cestino di piccoli panini, gnocchini, e ciccioli froll...ed è in questo momento della serata che perdiamo già froll..è bastato annusare il prosecco che lei gia non si ricorderà più nulla!!!
Decidiamo di fare un bis di primi e scegliamo:
gramigna alla Bertozzi (zucchine guanciale e scaglie di grana) gustosissima
tagliatelle chiamate da loro “strettine” ai funghi porcini e galletti, cottura giusta con tanti funghi,fantastiche
come vino ci viene consigliato un rosee al bicchiere , io non sono amante dei rosati , ma di questo mi innamoro all'istante tantè che decidiamo di accompagnare tutta la cena con questo vino Masciarelli Rosato Colline Teatine 2007 bottiglia da un litro e mezzo!!!!!!
Come secondi cotoletta petroniana con patate arrosto, molto buona, è una cotoletta classica con sopra prosciutto e formaggio parmigiano per paolo e per noi tre un assaggio di cotoletta, polpette e zucchine ripiene, tutto veramente abbondante e gustosissimo.
Non possiamo rifiutare il dolce, che ci viene portato a sorpresa, tre piatti con assaggi di mascarpone , torta tipo barozzi, torta di mele, e una meringa...eccezionale il mascarpone e la torta.
Ormai veramente al limite holly ci porta le sue grappe e due camomille per noi donne, che li per li non capisco poi le camomille si riveleranno essere grappa,per finire quattro caffe e un conto totale di 160,00€ e due Rhum offerti poco prima dei saluti
5 cappelli sono pochi per questa trattoria, per il cibo, per Holly, Sandro e l'altro ragazzo di cui non ricordo il nome, per il clima che si respira e per la compagnia, allietata anche dalla conoscenza di kava che è venuto a trovarci e che ha aperto le danze nei brindisi...
Sorvoliamo solo sul rientro mooolto faticoso...sorvoliamo anche sull'incontinenza di ema che ci ha fatto fermare appena usciti dall'autostrada e che non la finiva più...è stato anche filmato e sto considerando se metterlo su youtube SOLO PAGANDO IL VIDEO VERRA' CANCELLATO!!!!
Fantastico!!!
Ciao a tutti!!!
Imperdibile!!!
[Frittella]
23/06/2009
Holly e Gozzi sono veramente due amici e due gran personaggi!!
Vogliamo ema su youtube!!!