Ciao a tutti!
Oggi a pranzo mezza giornata di ferie! EVVAI!!
Da tanto volevo andare a Badia, dopo aver prenotato, finalmente ci sono, un pò di su e giù, un pò di zig zag maaaaaa, il posto è mondiale!
Un oasi di natura, fauna e flora a portata di mano, come oramai noi cittadini non siamo più da tempo abituati.
Un paradiso per camminare nei boschi, per chi ha dei bambini, per chi vuole fare una passeggiata a cavallo o ha un bel cane da far correre in libertà.
Notevole la struttura, la badia e interessante la possibilità di pernottare.
Il problema è che in più, si mangia e si beve bene e, cosa da non trascurare, Riccardo e Dante i titolari sono persone veramente affabili e competenti, persone alla mano che ti parlano volentieri, sinceramente e non per sport.
Fantastica la cantina dei vini che mi è stata orgogliosamente esibita.
In quattro a tavola,per cominciare, crostini di fegato per 2 e tortelli di patate con sugo di selvaggina per 2, poi................
SUA MAESTA' LA FIORENTINA, da alzarsi in piedi e applaudire, 2 chili e quattrocento grammi di libidine, cotta alla brace a meraviglia, tenerissima non solo nel filetto, mai mangiata una fiorentina così! Di contorno 3 insalate e 2 patate fritte( fresche ).
Vini: per cominciare un franciacorta di aperitivo di cui porca puttana mi sono dimenticato la cantina, a seguire Montevertine 2005 ( Sangiovese ) ottimo, poi, visto che siamo arrivati corti, una mezza bottiglia di Chianti Villa Cafaggio vendemmia 2006.
Quattro crem caramel, 4 cantucci col vin santo, caffè vari.
50 euro per persona.
Un ringraziamento particolare a Kava per le indicazioni e la prenotazione.
Imperdibile!!!
[joy]
05/07/2009