Dopo una settimana di caldo afoso e di lavoro noioso, decidiamo di fare un giro all'Abetone. Armati di scarpe da montagna e maglioncino partiamo all'avventura, ma dopo tre ore di cammino non sono gli uccellini della zona, ma il mio stomaco che brontola, l'unica cosa che si sente lungo il percorso. Arrivati in paese notiamo questo piccolo ristorante accanto all'Hotel Miramonti ( scopriamo poi farne parte)che all'entrata propone il menù del giorno molto invitante. Entriamo e il piccolo ristorante è invece una grande sala contenente una ventina di tavoli apparecchiati con cura e raffinatezza. Partiamo subito con le ordinazioni avendo ormai le idee ben chiare.
Per primo prendiamo due risotti ai funghi mantecati al taleggio e gherigli di noci ( molto buoni, sia per cottura che per connubio di sapori)
Per secondo invece due funghi fritti ( che dire li ricordo ancora!!!!non solo per la freschezza del fungo ma anche per la pastella leggerissima e facile da digerire).
Per dolce ananas al grand marnier con palline di gelato e una crema chantilly con amarene sciroppate.
da bere le solite due bottiglie d'acqua, purtroppo ho scoperto una intolleranza all'uva:( , ma ho visto che hanno una carta dei vini molto curata.
Totale del pranzo 25 euro a testa, secondo noi ben spesi e quattro cappelli in attesa di un prossimo incontro
e dopo ....... è ricominciata la passeggiata
Consigliatissimo!!
[Funghetta]
29/07/2009