Cibo: abbiamo iniziato la cena con l'antipasto dell'oste composto di vari salumi ottimi, tra cui un delizioso prosciutto affumicato, accompagnati da formaggette condite delle Malghe di alta montagna e peperoncini verdi al posto dei sottaceti, non saprei dire come sono conservati, abbastanza forti ma allo stesso tempo molto appetitosi.
Io non amo tanto la pasta ma i maccheroni che l'oste ha flambato e saltato dentro una forma di grana trentino, con una mistura alcolica "segreta" sono stati qualcosa di fantastico.
Come secondo io ho preso la carne salada (prodotto tipico trentino) empanada e cotta con l'uovo, ottima e leggera con contorno di patate al forno.
Il mio compagno ha preso delle piccatine di controfiletto con uova, tartufo nero e patate al rosmarino fettine ed è rimasto molto soddisfatto.
Per finire abbiamo preso il dolce dell'oste composto da una crema al mascarpone sopra ad una specie di torta/biscotto al cioccolato, semplice ma gustoso.
Dimenticavo...il vino prodotto dall'oste stesso è molto buono e l'acqua viene presa dalla fonte che si trova fuori dal locale, fresca e molto buona.
L'oste cura molto la qualità della scelta delle materie prime.
Ambiente: rustico, da la sensazione di essere a casa.
Prezzo: abbiamo speso euro 30 a testa.
Imperdibile!!!
[MM]
08/10/2009