Seconda parte
Dopo esserci satollati come si deve in quel di Fidenza (vedi mia rece precedente), io e il buon kava ci dirigiamo verso Milano dove saremo ospiti di Radio Deejay e più precisamente di Nikki, durante la sua trasmissione Tropical Pizza (non quella di Chickenfield ).
Dovete sapere che l'onnipotente kava, ha intomellato come si deve il buon Nikki con varie e-mail, e lui lo ha invitato in trasmissione quando arriveranno i Mr.Big per una jam session...sono emozionato al pensiero di trovarmi davanti Billy Sheehan, un vero maestro!
Mentre ci stiamo perdendo per Milano, ecco che arriva inesorabile l'infausta notizia.....il pacco dei Mr.Big!
Cazzarola!
Io e kava malediciamo un pò tutto, tranquillizzati però dal fatto che la radio conferma che il concerto all'Alcatraz non è in dubbio.
Che peccato, sono in ritardo e non riescono ad arrivare in tempo in radio, porcavacca!
Andiamo lo stesso però, non vedo l'ora di vedere Radio Deejay dal vivo e mi immagino fiumi di gente indaffarata e gnocca a mazzi!!!
Il proverbiale "Kulo di Kava" (sarebbe un marchio da registrare, come l'"Acqua di Giò" ) ci consente di parcheggiare proprio di fronte alla Radio.
Vale la pena aprire una parentesi:
Il poliedrico kava è dotato di alcuni superpoteri, tra i quali spicca quello che ho ribattezzato, il "Kulo di Kava". Questo superpotere è una sorta di onda ipnotica più potente del senso di ragno di Spiderman, ed entra in azione specialmente quando il nostro supereroe deve parcheggiare. In prossimità del punto di arrivo, il nostro, fà partire la sua onda d'urto e la vittima che ne verrà colpita potrebbe anche calarsi dal terzo piano con una liana imbastita con le lenzuola del proprio matrimonio, e spostare la propria macchina sotto ipnosi, salvo poi svegliarsi poco dopo, in pigiama e alla guida della propria auto, chidendosi perchè è lì! Pensate che in questa occasione, il presidente della Geomag, ha improvvisamente interrotto una riunione e si è catapultato in via Massena per far "brillare" il suo SUV appena prima che arrivassimo noi!
Voci ufficiose dichiarano che il terrorista egiziano di qualche settimana fà, stesse solo cercando di far saltare una Ford Fiesta per far parcheggiare il nostro eroe che si trovava nelle vicinanze
Troppo culo!!!
La radio si trova in un palazzo anonimo ed anche l'entrata è anonima.
Saliamo al secondo piano e raggiungiamo lo studio passando per corridoi deserti. Sono delusissimo, niente locali trendy, niente casino, niente paradiso della patata, niente! Un posto di lavoro normale e silenzioso. Chissà cosa pensavo poi...
Lo studio è tre metri per sette circa e diviso in due da un vetro e una porta.
Aladdin, il regista della trasmissione, è un ragazzo tranquillissimo e gentile, stipato all'inverosimile di dreadlocks, cioè i tipici riccioli "rasta".
Con Nikki formano una coppia invidiabile e vederli al lavoro desta una certa impressione, tempi radiofonici perfetti e un sacco di improvvisazione....veramente bravissimi.
Lo speaker poi, è un ragazzo alla buonissima, gentile e terra a terra e mi ha lasciato una bellissima impressione.
Finita la trasmissione ci beviamo una boccia di ottimo Principessa portato in dote da kava (insieme ad una mortazza di Pasquini ) e rimaniamo per un'ora e mezza a chiaccherare con loro di Rockstar, chitarristi, Pearl Jam e puttanate varie, fino a quando ci diamo appuntamento all'Alcatraz per il concerto.
Ora urge mangiare qualcosa di veloce.
Ci avviciniamo in via Valtellina e Kavaman si ricorda un giappocineseasiatico in cui era stato tempo fà.
Andiamo!
Il locale è ENORME, credo che siano cinquantasette sale per circa otto chilometri quadrati, lo stile leggermente ***** da ristorante orientale ed il servizio gentile.
Il menu è fisso e con sedici euro più bevande ti puoi ingozzare come un'oca da patè
La sala principale consiste in circa venti metri di buffet dove tutte le pietanze sono crude... ti riempi il piatto... ti giri e trovi un bancone dove un nugolo di cuochi del sol levante ti cuociono tutto quello che hai scelto, con il wok o sulla piastra.
Mi sono sfondato!
Pollo, gamberetti, funghi, pesce spada, fagiolini, bambù, manzo, seppioline, anatra, calamari, crocchette, riso, spaghetti di soia, tonno.....aaaahhhhhh!!
Io annaffio tutto con un paio di medie (in tutta la giornata ho bevuto come una spugna ) mentre kava, fà l'assistente sociale all'ubriacone, una media e acqua per lui.
Che dire, il cibo è tutto buono e nonostante io non riesca ad entusiasmarmi alla cucina orientale che si mangia in Italia, devo dire che alcune cose erano mirabili (i gamberetti alla piastra affogati in una media di vino bianco erano buonissimi! ).
Ormai è molto tardi, ci alziamo e paghiamo il conto da quarantotto euro totali e partiamo verso l'Alcatraz dove ci attendono i vecchietti rock e dove, udite udite, il "Kulo di Kava" farà cilecca (marrazzo non c'entra eh )
Insomma una bella cena e quattro cappelli meritati anche per il conto più che onesto.
Adìo Zèmian.
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
31/10/2009