La MiticaGustaModena, ROAR!... presenta...
Le strabilianti avventure di Pistolino Meraviglia.
Terzo episodio.
Uàu che bello, sono quasi emozionato!
Tra circa un'oretta inizia la nuova puntata di True Blood e non stò più nel mio pannolo!
Mi piacciono le storie di vampiri, mi piace la notte ed i suoi colori, mi piacciono i rumori ovattati, infatti stò spesso sveglio buona parte della notte per la gioia di mamma e papà
Guarda guarda, a parlare di notte mi è venuta voglia di fare un'abbiocchino....mmm...quasi quasi mi faccio un pisolo di mezz'oretta e alle otto sono giusto pronto per il mio telefilm preferito.
Wawn che sbadiglio, sì sì mi addormento qui tra le braccia del mio papy.....wawn!
Wawn che bel pisolino che mi sono fatto! E adesso vai con i vampiri!!!....ma....ma....ma dove sono???
Nooooooooooooooooooooo!!!!
Quei due maledetti storditi che mi fanno da genitori mi hanno portato un'altra volta a mangiare fuori!!!!
Ma vaccaleprottasantaconleali....voglio vedere True Blood!!!!
E poi questa sala grande e quadrata con l'arredamento tipico da pizzeria anni ottanta non mi piace granchè ed inoltre il mio senso Meraviglia pizzica più di un Habanero.
Parto con due strilli degni della protagonista di Scream, ma il mio papy si affaccia al passeggino, mi prende in braccio e mi sussurra dolcemente all'orecchio: “Dai Pistol fai il bravo, True Blood te l'ho registrato e per il tuo senso di meraviglia...non ti preoccupare...ho già capito tutto...e poi, chissenefrega.... tanto paga Albi.” e mi fa l'occhiolino
Che forte il mio papy però, è migliorato molto con il passare dei mesi e adesso mi capisce sempre di più....ok mi ha convinto e mi spalanco in un sorrisone a cento gengive!
Albi è un amico dei miei genitori, ed ha quella faccia un po' così che a me piace assai e stasera è con la sua morosa che mi piace ancora di più....soprattutto quando mi stringe tra i suoi tettoni!!
Uh che bello...anche se preferisco quelle della mamma che, tra l'altro, oggi ha indossato le “Tette della Festa”, attirando su di se le occhiate di qualche cliente
Arriva la signora che fa da cameriera e ha quel fare informale e strascicato che fa tanto casa, infatti sembra la classica zia simpatica ed io mi chino a vedere se ha le ciabatte
I quattro tordi adulti prendono quattro pizze, una margherita, una con del pesce (?) e due con carpaccio di pesce spada! Qui il mio senso Meraviglia suona all'impazzata ma ancora una volta il papy mi dice: “Lo so Pistol, lo so...ma già che sono quì voglio esagerare!”
Da bere una coca cola, una bottiglia d'acqua e il papy chiede che lambrusco hanno.....risposta: “mmmm.....non so...grasparossa?”
“Sì ho capito” ribatte lui “ma quali cantine avete?”
La signora prende l'espressione tipica dello studente a cui il prof ha beccato proprio quella domandina che non sa per niente.......
“ehm.... guardi non so....glieli vado a prendere”
Io mollo per terra il mio elefante Willy e mi metto a ridere a quattro ganasse e le signore al tavolo accanto iniziano la filastrocca di quanto sono simpatico e di quanto sono carino, ma non sanno che rido per la scena.....
Torna la cameriera con in braccio quattro bottiglie di Lambrusco con etichette improbabili e tutti amabili o semi secchi.....arghhh come pizzica il mio senso meraviglia:)
Il mio papy sconsolato opta per la boccia dell'onnipresente, industrializzato, artificioso e sempre più noiosissimo Campanone......il meno peggio glissa lui.
Io mi stò molto divertendo e mi godo quest'altra scenetta: arriva il cameriere con il vino ed è discretamente impacciato, litiga a lungo con l'apribottiglia, finalmente lo infila nel tappo ma non riesce a far leva......scanchera, si muove, sbuffa, tira, tra poco scianca (si legge con la C ) la bottiglia riprova ma gli scappa sempre l'appoggio, non sa insomma che la bottiglia di Campanone è infingarda sul bordo del collo e si deve avere un po' di cura nell'aprirla.
Di nuovo il mio papy gli và in soccorso: “Guarda, scusa, dovresti fare leva su quel bordino lì, se no non ce la farai mai “
Il cameriere gli fa un sorriso, lo ringrazia e apre la bottiglia....bravo!
Arrivano le pizze ed il mio senso mi dice che non piaceranno a mamma e papà perchè a loro piace la pizza napoletana.
Infatti la tipologia è di quelle abbastanza sottili, larghe e senza cornicione e papy fa qualche smorfia. Tra l'altro il carpaccio di pesce spada lascia trasparire solo il gusto di affumicato ed è molto salato e quel maledetto di mio padre prova a farmelo assaggiare ma io gli tiro fortissimo la barba e gli caccio un super musgotto al dito con i miei due denti da coniglio aha aha non mi freghi papy!
Ad Alberto e la sua morosa la pizza piace ma per usare parole loro “ a noi piace anche la pizza scaldata del giorno prima” quindi......
Mamy invece dice che la sua margherita sa di poco e la pasta è troppo secca e non la finisce neppure, però a me allunga un pezzo di crosta e a me piace molto “mummiarla” come si deve
Le pizze finiscono e dopo aver preso due scialbi caffè ed una grappa per Albi, quest'ultimo si reca alla cassa per pagare un conto di settanta euro totali.
Io finisco di farmi spupazzare da un gruppo di giovani signore settantenni che si preparano ad andare a sperperare la propria pensione al Bingo e dopo aver rovesciato il bicchiere di Ramazzotti ad una di queste, vengo prelevato dal papy che mi mette sul passeggino e mi porta fuori.
Questa volta Pistolino Meraviglia non ha dovuto salvare i due fessi adulti da un'ulteriore salasso e da un pranzo poco gratificante perchè non ne ha avuto bisogno...sapevano già tutto!
Dò l'ultima palpatina alla morosa di Albi e felice mi addormento in macchina cullato dal funky di Sly & the Family Stone.
Dai tutto sommato, per l'impegno e la simpatia della signora, due pannoli se li meritano, la pizza al carpaccio di pesce spada però.........
Sentirete ancora parlare di me.
Pistolino Meraviglia.
Per salvarvi
Adìo Zèmian.
Legenda: due pannolini corrispondono ad un cappello!
Poteva andare meglio..
[pattyb]
11/12/2009
Povero Pistolino Meraviglia, dove l'avete portatoooo!!!!
ahahahahahaha!