Ciao a tutti!!
Innanzitutto la prenotazione.
telefono a mezzogiorno per sapere se la sera hanno un tavolo libero per 2; testuale risposta: "ann'al sò minga sa ghè post".
Risposta:"e a chi al dèvia dmander?!?"
Dopo questo simpatico siparietto che mi ha comunque reso simpatico l'oste senza nemmeno averlo mai visto procediamo con la decrizione della serata.
Arriviamo al ristorante alle 20,30, siamo in 2 e veniamo accolti da un oste che indossa un paio di improbabili pantaloni fantasia su un paio di scarpe da running e una casacca nera molto elegante: un abbinamento fantastico.
il locale è piccolino saranno 35-40 posti al massimo, con un arredamento molto semplice ma piacevole.
Sul tavolo troviamo una ciottola di ciccioli frolli molto gustosi che assaporiamo in attesa del primo: per me un piatto di gramigna alla Bertozzi (squisita) e un piatto di tagliolini speak e carciofini per mia moglie che apprezza molto.
Il secondo: un carpaccio al tartufo e una petroniana al tartufo con contorno di patate; la petroniana da leccarsi i baffi, letteralmente ricoperta dal tartufo.
Da bere una bottiglia di acqua e 3 bicchieri di vino a testa (1 di sangiovese e 2 di bonarda)
Per concludere una porzione di torta di mele un caffè e bottiglia di grappa sul tavolo (Sarpa gialla di Poli: ottima)
Il tutto per la cifra di 110 €: non è pochissimo ma considerando la quantità di tartufo che ricopriva i 2 secondi mi sembra una cifra adeguata.
La qualità del cibo è indiscutibile!
Ci tornerò presto.
Imperdibile!!!
[Frittella]
14/12/2009
Bravo Dasko, sono contento che ti sia piaciuto il posto.
I ragazzi sono straordinari e, soprattutto, molto bravi.
A presto.