In visita al negozio per valutare acquisto lampadume vario assieme a Rainman, da me trascinato a forza in questa spedizione (metti che compri qualcosa di ingombrante, mi serve qualcuno robusto per il trasporto...) giungiamo un'oretta dopo l'apertura e, munitici di carta e matita iniziamo la nostra cernita: si sa che sono cose che mettono appetito, mezzogiorno si sta avvicinando ed il desco familiare è a più di 40 chilometri di distanza. Ideona: sfruttiamo il ristorante interno per rifocillarci degnamente!!
Al primo piano del negozio ci accostiamo timidamente allo spazio riservato alla ristorazione; l'ambiente è più squallido rispetto all' Enoteca Pinchiorri, ma assai meglio di tanti self-service da me un tempo frequentati, ambiente luminoso, pulito, tavolini non particolarmente spaziosi, ma sufficienti. Non si ordina, si sceglie, si prende, si paga, si mangia.
Non ho intenzione di rendermi più di tanto ridicolo descrivendo le peripezie occorsemi (dimenticanze di elementi indispensabili al corretto svolgimento del pasto, incomprensione riguardo al numero di polpette, caduta al suolo di circa 35000 monetine alla cassa etc.) Per essere concisi: due porzioni di Salmone con medaglioni di verdura (discreti) 4.90 l'uno, 15 polpette a testa con un loro peculiare sugo (non piaciuto ma, fortunatamente, non tossico)5.30 a piatto, un insalatone commestibile a 3.90, due acque a 0.95 l'una.
Mi è mancato il coraggio di prendere il caffè.
Totale 26,2 euro.
Consigliabile il salmone, il resto solo in caso di vera emergenza.
P.S.
Spero decisamente di non venire a conoscenza, per il resto della mia vita, degli ingredienti usati nella salsa delle polpette....
Buono
[joy]
11/01/2010