Sabato è una bella giornata di sole e così decidiamo di andare a vedere il mare d'inverno. I bambini non capiscono e fanno un sacco di domande: ma ci possiamo tuffare? ma si possono fare i giochi con la sabbia? ma il costume? ma...
Cesenatico è la nostra meta, abbiamo consultato il prontuario dei ristoranti per celiaci e quì ce n'è uno comodo comodo sul lungo mare. All'arrivo prenoto per quattro e dopo aver fatto comunque un pò di giochi sulla spiaggia, verso l'una ci accomodiamo a sedere in un bel tavolo rotondo molto spazioso.
Il cameriere molto gentile si informa subito se si può avere un piatto di riso in bianco per la bimba celiaca che non si sente molto bene. Girare con le giostrine in senso di marcia inverso ha provocato un leggero mal di stomaco... mai ascoltare i genitori, soprattutto le mamme!!!
Ordiniamo quindi il riso in bianco e tre spaghetti allo scoglio per noi. Una bottiglia di acqua naturale e mezza di vino bianco frizzante.
Il locale è ampio e i tavoli sono ben distanziati l'uno dall'altro, le ampie vetrate rendono il tutto molto luminoso. Osservo che agli altri tavoli ci sono molte famiglie con bambini. Il mio pensiero va alla possibilità di mangiare senza glutine e alla sempre maggior incidenza nei bambini di questo problema, purtroppo.
Il riso arriva in un piatto molto grande e in abbondante quantità.
Dopo poco ci servono anche i tre spaghetti allo scoglio. Lo scoglio consiste in cozze, vongole e scampi. La pasta è cotta al punto giusto, la quantità abbondante e nel complesso sono più che discreti.
Siamo sazi. Prendiamo due sorbetti e due caffè.
Spesa totale 77 euro.
Il mare d'inverno per me è bellissimo, fra l'altro in questo periodo i colori dell'acqua sono molto belli. Ho fatto delle foto dove le gradazioni dell'azzurro si vedono molto distintamente, non sembra proprio l'Adriatico "alias passato di verdura" che siamo abituati a vedere durante l'estate!
Consigliato!
[Reginalulu]
02/03/2010
A me piace molto e anche la tua recensione!