Dopo una riunione di lavoro giovedì scorso abbiamo avuto modo di pranzare presso questo bel locale giusto in centro a Ferrara. L'atmosfera è di quelle "giuste" (ne troppo informale, ne troppo 'executive') e il personale ai tavoli molto solerte.
Il menu spazia con discrezione dalla cucina classica ferrarese leggermente rivista alla cucina a base di pesce (pochi piatti, ma tutti meritevoli ad occhio).
Il nostro pranzo si è articolato su di un piccolo antipasto di salumi ferraresi, decisamente buono; su di un primo classico (i tortellacci di zucca in salsa di noci, nel mio caso), ottimo; su di un secondo a base di pesce (filetto di triglia in salsa di agrumi (triglie freschissime ma salsa troppo 'coprente', peccato). Un nostro collega, un habitué, ci aveva consigliato la frittura dell'Adriatico, quel giorno sfortunatamente non disponibile.
Abbiamo finito con un dolce, una zuppa inglese davvero eccellente che mi sento di consigliare.
Purtroppo non ricordo esattamente il vino (era un Sauvignon) ma, devo dire, anch'esso degno del resto. Chiusura con caffè e grappe (affidatevi al gestore per quest'ultime: personalmente ho assaggiato una barrique spettacolare).
Sui 35 euro a persona, ben spesi a mio parere (e ritorno in treno..)
Consigliatissimo!!
[aratos]
08/04/2010
O vale sempre la regola che a Modena si paga di meno che negli altri posti?