Questa è la seconda e vi prometto ultima (per non tediarvi troppo) recensione di questo negozio. La scrivo solo perché, dopo la mia ultima visita, ci tengo a confermare i 4 cappelli, ovvero la bontà dei prodotti che offrono.
Per la descrizione del negozio, si può leggere la mia recensione precedente; lo stesso per i vari prodotti in vendita che vi assicuro sono molti e tutti invitanti.
Stavolta compro:
- 1 mozzarella di bufala: è davvero enorme, la polpa è bella soda ma l'interno è morbidissimo e quando la tagli esce un buon “succo”; il profumo è accattivante, il sapore è intenso come solo le mozzarelle del nostro sud possono avere!
- 8 bocconcini di bufala: stesso discorso della mozzarellona, solo che questi sono piccini e si mangiano volentieri: ogni boccone è una delizia
- 1 burrata: è la prima volta che la mangio, mi è piaciuta ma meno delle mozzarelle, forse il sapore è troppo intenso e leggermente amarognolo per i miei gusti
- 1 provola farcita con prosciutto e olive: gusto deciso, connubio di sapori ben riuscito
- olive in salamoia: avevo chiesto le olive verdi con tocchi di peperoncino ma il commesso me le ha sconsigliate perché molto piccanti; pensando a mio marito che non ama il piccante ho preso dunque queste, dietro consiglio del negoziante, ma sono risultate troppo dolci, con poco sapore di oliva, che mi piace invece deciso; sicuramente il prodotto che ho gradito meno.
Non può mancare il dolce. I babà non ci sono, dicono che fa troppo caldo , allora compro taralli dolci e code di aragosta. I taralli, fatti con farina e burro, sono coperti da granelli di zucchero: buoni.
Le codine sono ripiene di crema di cioccolato simil-nutella ma più densa. A Mauro non sono piaciute molto, meglio per me che così ho mangiato pure la sua parte La pasta forse è un po' troppo secca, ma il ripieno è divino a mio parere.
Naturalmente non abbiamo mangiato tutto in una volta, anche perchè questi formaggi sono iper-sazianti e iper-calorici ma anche nei giorni successivi i prodotti sono rimasti freschi e gustosi!
Il tutto per 30 euro. Non a buon mercato dunque, ma una volta ogni tanto si può fare!
Confermo quindi la qualità e la freschezza dei prodotti, almeno per noi che distiamo km dalla Campania, e la cortesia dei gestori che ti servono con efficienza e col sorriso, il che non guasta mai.
Lo ri-consiglio!
4 cappelli
Consigliatissimo!!
[g.falconline]
03/05/2010