Che fatica seguire il proprio compagno nelle sue trasferte domenicali, come mi sacrifico . Domenica è il turno di Riccione e dopo un giro per le consumate vie e per il lungomare appena rifatto e affollato di famiglie (si svolgeva la Festa dei bambini), decidiamo di fermarci a mangiare da Diana su Viale Ceccarini. Il locale è suddiviso in una grande sale interna ed una veranda direttamente sul viale e la giornata estiva permetteva la sosta esterna , ma visto la partenza del GP di Montecarlo si decide di stare dentro.
Ordiniamo cappesante gratinate al pane profumato e insalatina gamberi sedano pomodorini e rucola, due grigliate di pesce con contorno di insalata. Da bere acqua minerale ed una birra media.
Nell'attesa degli antipasti ci viene portata della piada calda che sparisce come incanto. Arrivano gli antipasti. Le cappesante profumate e calde veramente ottime, l'insalatina, anzi l'insalatona ,gustosissima . Nell'attesa delle grigliate, altra piada calda che ….pufff, sparita. Le grigliate sono eccezionali ed abbondanti, gamberoni, scampi, pesce spada, rana pescatrice, sogliola, spiedini.
Chiudiamo con due caffè. Totale euro 83,00 e quattro cappelli.
E mentre c'è chi deve andare a vedere una partita per dovute valutazioni, mi sacrifico nel fare shopping per le vie di Riccione e mi godo, dopo la pioggia dei giorni precedenti, questo tanto atteso sole.
Consigliatissimo!!
[pattyb]
25/05/2010