Ristorante molto carino sul molo di Cervia. Abbiamo ordinato un menù del giorno (ottimo prezzo, abbondante e qualità elevata) ed io ho scelto alla carta. Porzioni abbondanti, pesce fresco e ben cotto, cucinato in modo semplice e gustoso.
Antipasti buoni e innovativi, le cozze nostrane di cervia alla marinara sono state divine.
Come primi abbiamo assaggiato la carbonara di seppia (consigliata da uno dei camerieri), è un piatto particolarmente gustoso e raffinato,voto eccellente. Abbiamo assaggiato anche i passatelli asciutti al pesce (normalmente io li ho mangiati in romagna solo in brodo) e confermo la bontà e la qualità eccellente!
Usano tutta pasta fatta in casa oltretutto ben cotta.
Arriviamo ai secondi: mia moglie ha preso la sardina fritta con cipolla dolce anch'essa fritta; un esplosione di bontà! mi spiegava il cameriere che è un piatto antico della tradizione romagnola; ebbene, siamo rimasti piacevolmente sconvolti dal gusto ricco e particolarmente goloso. Io ho preso una grigliata di crostacei, ottima anche questa, pesce cotto alla perfezione. Voto dei due secondi eccellente.
Come dolce abbiamo ordinato una crema catalana in due, servita flambè (si scrive così...?), fine pasto eccezzionale.
Insomma ragazzi, si fa fatica a trovare un ristorante così buono. Il conto è stato giusto e ci hanno anche offerto gli amari coi biscottini.
Se capitate a cervia lo consiglio a tutti!!! Quando siamo andati noi erano pienissimi, non c'era un tavolo libero e c'era gente che aspettava di sedersi ancora alle 2 e mezza, tuttavia il servizio è stato perfetto, rapido e torno a ripetermi, eccellente. Consigliato!!!!
Imperdibile!!!
[carolingio]
06/06/2010
Ti dò il benvenuto giorgio.piso!
L'ho provato anch'io questo ristorantino e condivido la tua opinione, è veramente molto molto buono. E' anche vicino al Circolo dei Pescatori, un'osteria trattoria dove ugualmente si mangia pesce freschissimo e a buon mercato, in un ambiente d'altri tempi.