Siamo partiti da Modena a circa mezzogiorno ed essendo venerdì non abbiamo trovato traffico.
Alle 13.20 eravamo all'uscita di cesena e dopo 10 minuti al tavolo nella bella veranda del locale.
Ambiente:
E' un posto semplice, con tavoli apparecchiati con tovaglia blu e sopra tovaglia di carta gialla, quella grossa che usava una volta il macellaio per incarare espernamente alla cara oleata, lo stesso tipo che usano sui piatti su cui servono i fritti.
Il menù costituito da un foglio scritto su una sola facciata è stato plastificato.
Servizio:
Il cameriere è arrivato subito e ci ha chiesto subito per il bere e questo ci ha fatto piacere perché eravamo accaldati per il viaggio e ci ha informato che il vino è alla spina.
Sì, in questo locale si va alla spina a riempirti da solo la caraffa!
Abbiamo preso il vino bianco alla spina, buono, mi è sembrato trebbiano, non ho chiesto.
Abbiamo ordinato l'antipasto misto caldo costituito da un piatto di cozze, un piatto di 4 gamberi glrigliati + 2 capesante + 4 conchiglie lunghe + 4 pescetti tipo pesce azzurro e un piatto con ottimi bianchetti fritti! (8 euro x2),
una grigliata (16 euro) costituita da 1 coda di rospo + 1 spiedino di seppia + 1 spiedino di gamberetti + 1 branzino lungo circa 25 cm)
e una frittura (14 euro) una montagna tra anelli di seppia, ciuffi, gamberetti e pesciolini.
nel coperto 3 euro a testa sono compresi acqua (2 litri ne abbiamo presi) 1 litro di vino alla spina, 2 sorbetti, 1 caraffina di limoncello da 250 ml, e una di liquore di liquerizia, e un piattino di azzaggini di dolci tutti ottimi (torta di noci, torta cioccolato, torta con crema e alchermes)
Tutto ottimoooo!!!!
Non siamo riusciti a mangiare tutto il pesce e volevano darcelo a casa, ma andando in albergo non abbiamo preso! Con sommo dispiacere.
Voto 10, cappelli 5 col bacio in fronte alla cassa gli ho detto continuate così!
Imperdibile!!!
[joy]
10/07/2010
Brava Betty1