Cialda con gelato a 2.50 euro (1kg costerebbe 20 euro):
- Sorbetto di Fico: c'è raramente, per cui ne approfitto, ricordandomi le esperienze degli anni scorsi. Mi sembra questa volta, però, meno "pieno" e dolce, anche al colore è più chiaro. Un sorbetto fresco e leggermente acidulo, mi aspettavo di più (comunque apprezzo il fatto che non lo migliorano con "aromi al fico", né che lo zuccherino)
- gusto Mediterraneo (pistacchi mandorle pinoli): si sentono subito le mandorle, meno i pistacchi. Buono, anche in questo caso si sentono le materie prime che non vengono nascoste da nient'altro, forse però è mancato qualcosa in fase di lavorazione, il tutto non mi sembra bene amalgamato, ma si sentono distinti i due ingredienti base
- Crema con Scorza di Limone: il meglio, tra i tre. Molto gradevole il limone, nettamente in primo piano, dolcificato dalla vaniglia. Assolutamente non stucchevole, verrebbe voglia di fare un altro assaggio .
Un buon gelato nel complesso, semplice e sano, con le materie prime preferite alla loro lavorazione. Non all'altezza però di quello assaggiato gli anni scorsi... Ma saranno vere le voci, che è cambiato lo "chef"? A dire il vero, io da Stefino il 90% delle volte prendo la granita, quindi non è che possa fare tutta questa storiografia dei gelati.... E' che non ci sono più i fichi di una volta, ecco tutto .
3 cappelli, tenendo conto anche della (poca) quantità rispetto al prezzo pagato
Consigliato!
[golosona]
26/07/2010