.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Lo Scalo, 16, Manarola, SP
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
26.70 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(2) vai ai commenti
Tag assegnati:

tranzollo

ha visitato il locale il 07/08/2010 tranzollo avatar
400 Recensioni scritte dal 28/10/2008 2529 Punti

Dopo pochi giorni dal raid a Monterosso, nel nostro minitour delle Cinqueterre, facciamo sosta a Manarola, quella che per me è la più caratteristica assieme a Vernazza di questi cinque capolavori.Mattina passata lungo il sentiero dell'amore che porta e Corniglia con sosta a circa metà strada per fare un bel bagno in una spiaggia di sassi. Al ritorno ci fermiamo al Ristorante Marina Piccola, dove eravamo già stati tre anni fa.Location molto bella, con una terrazza panoramica che si affaccia direttamente sul mare. Cominciamo con tre acciughe al limone, accompagnate da una leggera marinatura di aceto, su letto di pomodorini e rucola, molto buone. E' incredibile di quante ricette a base di acciughe si componga la cucina ligure : alici in umido alla ligure, alici marinate al limone, alici ripiene,alici fritte, tortino di alici (l'ho assaggiato cinque o sei anni fa a Vernazza, strepitoso). Si continua con un piatto di taglierini con zafferano, gamberi e peperoni, discreti, ma lo zafferano se l'erano proprio dimenticato, un piatto di trofie con scampi e carciofi, non speciali, anzi decisamente scotte, ed un fritto di pesce, discreto anche se un po' unto.Al termine ordiniamo un gelato alla vaniglia ai frutti di bosco, buono a quanto riferito da mio figlio, e due caffè.Da bere abbiamo ordinato una caraffa di bianco della casa, potabile, e due minerali. Conto finale 80 Euro. Gestore e camerieri sicuramente disponibili, rapporto qualità prezzo discreto anche se non eccelso, il dehors è tuttavia di grande fascino, sempre pieno : penso la gente si fermerebbe a mangiare ugualmente anche se nel menù ci fosse solo pane e cipolla. Tre cappelli.

Consigliato!

permalink a questo commento

[Lucy...ah]
19/08/2010
verissimo, le cciughe alla ligure sono stratosferiche, hai mangiato quelle crude marinate solo con poche gocce di limone?
devono essere però appena pescate altrimenti si rischia un bel mal di pancia.....
permalink a questo commento

[tranzollo]
20/08/2010
Per Lucy...ah,
le acciughe con una leggera marinatura al limone sono eccezionali, però non tutti i ristoranti in liguria te le presentano, spesso la marinatura è a base solo di aceto che è tutta un'altra cosa.
In ogni caso è vero quello che dici, devono essere freschissime altrimenti come tutte le cruditè di pesce possono creare qualche problema.