3 giorni al mare e una sera decidiamo x la taffiata di pesce...visto che vogliamo girare a piedi, optiamo x un locale facilmente raggiungibile da portoverde e ci fermiamo sulla darsena all'osteria del porto, ultimo ristorante suilla sinistra
IL LOCALE
Dentro non l'ho visto (a parte il bagno abbastanza angusto)...fuori ci sono un dehor coperto con una 50ina di coperti più un'altra 20ina di coperti sotto al portico dove ci sistemiamo noi.
IL SERVIZIO
decisamente troppo lento e confusionario...secondo me hanno carenze di personale!!!!! Cmq sarà descritto meglio più avanti
MENU
a-la-carte non hanno tanta scelta: una pagina di pesce e una di carne (3-4 antipasti 3-4 primi 3-4 secondi x genere)
In più c'è il menù del giorno esposto fuori su tovaglia di carta orizzontale con una decina di specialità pesce, ma tutte parecchio costose (antipasti DA 15 euro, grigliata di crostacei 30 euro...)
ORDINE
3 coperti (3x2)
3 antipasti di pesce (20+20+15)
(2 gran antipasto caldo freddo della casa+1 capesante canocchie gratin)
3 secondi di pesce (20+20+16)
(2 grigliate miste+1 orata al vapore)
1 patata arrosto di contorno (4)
3 dolci (5+5+4)
2 caffè (1,50x2)
2 bocce acqua (3x2)
1 prosecco extradry (16)
1 verdicchio (9)
CIBO E SERVIZIO
l'attesa è lunghissima (nel frattempo portano 2 fornarine) prima dell'arrivo degli antipasti...almeno 45 minuti...
arriva il piatto "capesante e canocchie gratin": un piatto da 15 euro con 3 (!!) capesante e 3 (!!) canocchie...decisamente TROPPO striminzito x quello che costa!!!!
Intanto io e Puddu aspettiamo il gran antipasto caldo freddo della casa...dopo 5 minuti arriva un piatto con gli antipasti freddi:
- 3 sardine (non mi piacciono quindi non le mangio)
- 1 ostrica (non di mio gusto)
- 1 insalatina di mare discreta
- 1 insalatina gamberi cipolla balsamico buonissima
- 1 insalatina polipo e patate buona
passa il tempo...direi almeno mezzora...e non si vede altro
(gli antipasti freddi son finiti??? e quelli caldi dove sono???)
altri 15 minuti...arriva il pesce al vapore di robby (brutto segno!!!!) e a quel punto chiediamo: "dove sono finiti i nostri antipasti caldi?" "un attimo che controllo" dopo 5 minuti arrivano le nostre grigliate e il cameriere (un altro) che fa "tutto a posto?" "no! mancano gli antipasti caldi!!" dopo 5 minuti ci vengono a dire "va bene lo stesso se ve li portiamo dopo la grigliata?" "ok"
il pesce al vapore di robby: lui dice che è molto buono
La ns grigliata: 2 spiedini, una sogliola e un pesce che non riconosco, grande come metà pugno e con 2 lunghe pinne; la grigliata è abbastanza buona, ma TROPPO POCO in relazione al prezzo (20 euro!!) dove sono i crostacei?????
Dopo la grigliata arrivano i nostri antipasti caldi: una pirofila con cozze e vongole in guazzetto (mediocri)
passano altri 20-25 minuti e io chiedo "sono finiti gli antipasti caldi?" "si" :-((((
bè...x 20 euro di "gran antipasto caldo freddo della casa" mi aspetto certamente di più di una insalata di mare mista e cozzevongole in guazzetto!!!!!
passa altro tempo siderale e prendiamo 3 dolci:
1 meringa e 2 cremecatalane che purtroppo sanno solo di cannella (ma veramente tanto!!!!!)
VINI
il prosecco è appena bevibile,
il verdicchio non siamo riusciti a berlo
CONTO
169 eur...56,3 a testa che avrei pagato volentieri x una bella mangiata di pesce al mare!!! questa non lo è stata!!! E' stata una mangiata di pesce standard, molto anonima e decisamente cara in relazione a QUANTITA' e qualità
CONCLUSIONE
1 cappello solo x il pesce a vapore (non assaggiato), l'insalata di gamberi e il gusto (ma non la composizione e la quantità) della grigliata. Stendo un velo pietoso sul servizio: (a parte l'estrema lentezza!!!) dopo essersi accorti dell'errore (antipasti caldi portati DOPO la grigliata) non hanno fatto NULLA per rimediare (ad esempio potevano offrire la parte calda dell'antipasto facendoci pagare il caldofreddo solo come antipasto freddo).
NON ci ritornerò!!!!!!!
Poteva andare meglio..
[joy]
25/08/2010