Ciao a tutti,
questa è la mia prima recensione e spero di non deludere nessuno.
Oggi, grazie anche al tempo mite e per festeggiare l'anniversario di matrimonio (ben 22 anni !), decidiamo
io, mio marito e i nostri due figliuoli più una coppia di
nostri cari amici Candy e Nostradamus con i loro simpatici
figli di andare a fare un giretto in Appennino con meta a
S.Pellegrino in Alpe.
Giunti sul posto, freschetto, andiamo a visitare il Santuario con le spoglie del Santo e poi meta verso il Casone di Profecchia per nutrirci (anche nel corpo).
Giunti nel locale, ci fanno accomodare in un grande salone
dove c'erano diversi tavoli apparecchiati che poteva contenere circa duecento posti e vi erano poi anche altre salette sparse qua e là e diversi bagni sparsi qua e là (quello dove sono andata io, molto pulito,ma mancava il sapone nei dosatori a fianco ai lavandini).
Sul tavolo c'erano già diverse caraffe di acqua di montagna bella fresca, una bottigliona di vino grande da un litro e mezzo tipo Chianti più un'altra da un litro dello stesso tipo.
Iniziamo con gli antipasti composti da:
un piatto con salame, prosciutto crudo, fette di pane con sopra patè di fegato e cremina di capperi e funghi (ottimi), fette di pane con battuto di carne cruda e prezzemolo (ottimi);
un piatto con fettine di polenta e sopra ragù di cinghiale (buone), fette di pane da toast tagliate a metà con sopra dell'uovo (che non ho assaggiato), gnocco fritto con sopra dei funghi (che non ho assaggiato, ma hanno detto essere molto buono);
come primi, decidiamo per un tris di minestre composte da:
pappardelle al cinghiale (la pasta molto sottile, ma le pappardelle non erano le solite pappardelle, ma tanto grandi e tanto buone ed essendo molto sottili ben passate nel sughetto);
poi tagliatelle ai funghi bianchi, delicate ed infine dei ravioli agli spinaci, buoni.
Come secondi, scegliamo dei fritti misti con verdure fritte, composti da pezzi di agnello, pezzi di pollo, patatine fritte, zucchine, fiori di zucca,tutto buono, ma non caldissimo, poi funghi fritti (eccezionali) e delle tagliate ai funghi (che mio
marito mi ha fatto assaggiare,la carne era buona e tenera.
Per finire io prendo la crostata (mi portano un piattino con tre diversi tipi di crostata) ottimi tutti e gli altri commensali optano per un piattino con un assaggio vari di dolci della casa( torta con la cioccolata, crostata e un'altra che però non ricordo con cosa fosse) e del gelato con i mirtilli,a detta di chi l'ha divorato, molto buono e quindi concludiamo con i caffè.
Il totale del conto è stato di €uro 213,60 e quindi €uro 26,70 a testa e quindi per quanto abbiamo consumato il prezzo mi sembra equo.
Poi per smaltire il tutto, siamo andati a fare una passeggiatina nel bosco lì vicino (Passo delle radici) e abbiamo visto tante varietà di funghi (c'erano pure quelli delle favole rossi con i puntini bianchi)
e poi abbiamo visto anche dei funghi particolarissimi con sopra
alla cappella un buchino e se lo schiacciavi veniva fuori una
nuvola di polvere verde ! Mai vista una roba simile ! Se qualcuno sa dirmi qualche cosa in merito a questi "alieni", aspetto impaziente !
E' stata versamente una bella giornata passata in compagnia di
buoni e simpatici amici e spero che anche per loro sia stato lo stesso.
Un saluto a tutti!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
05/09/2010
Approfitto per salutare la cara amica Candy: un abbraccio e a presto