Ieri sera visto le 2 recensioni precedenti, e la contemporanea voglia di fritto io e morosa ci siamo recati alla trattoria casa bellato.
Avevo prenotato chiedendo se facessero o meno il fritto quella sera e proprio quella sera la signora mi aveva detto che era la serata del fritto. Infatti scopriremo dopo che a seconda dei giorni fa delle specie di serate a tema.
Il locale è composto da 2 piani, al primo c'è il bar e al secondo il ristorante con cucina in bella vista.
Sul tavolo ci sono già un piattino di ciccioli secchi,da bere prendiamo un bottiglia d'acqua e una di barbera frizzante della zona. Al cameriere nonchè padrone chiedo se oltre al fritto posso prendere dei tortelloni, che mi vengono portati subito dopo. I tortelloni sono belli grandi, classici burro e salvia ed erano abbastanza buoni.
Poi esordisce il primo vassoio di fritto: fiori di zucca, foglie di salvia, polpettine, degli involtini al formaggio, parmigiano e le zucchine e un altro piatto con 2 costolette fritte.
Le costolette non erano molto cotte la carne all'interno era molto rossa, e anche il resto mi ha parecchio deluso, tutto impastellato e non impanato come erroneamente mi aspettavo e poi i sapori non erano niente di che. Nel vassoio rimane circa la metà della roba.
Poi arriva il secondo vassoio di dolci e frutta fritta con sopra una spolverata di zucchero a velo. C'erano crema, ciliege, prugne fragole, ananas e gli amaretti che però non sono stati pervenuti.
Anche qui niente di diverso dalla frutta fritta che mangi al cinese, con l'unica differenza che almeno qui non sono andato a casa con i vestiti che puzzavano di fritto.
Poi per chi voleva c'erano anche dolci e caffè grappa nocino e rosolio che noi non abbiamo preso,perchè eravamo pieni avendo mangiato solo la metà della roba.
Prezzo finale 25 euro,potevano essere 15 che li avrei spesi cmq mal volentieri.
Peccato!!!
Buono
[golosona]
09/10/2010