Dopo il mega pranzo per i festeggiamenti del nostro Alfi (vedere recensioni di Carolingio,Mauribe e Golosona), non paghi ci rechiamo a visitare questa rinomata pasticceria poco distante dal ristorante, sempre a Bagnolo San Vito.
Parcheggiamo proprio di fronte e, con un balzo felino (oddio...proprio felino no,diciamo rinocerontino), arriviamo sotto un portichetto davanti a questo bel negozio.
Il locale è ampio, luminoso, molto elegante e pulito ed è una vera tentazione per la dieta!!!
Sulla destra si nota subito "l'angolo del Natale", cioè una parte dedicata GIA' al Natale con simpatici orsetti bianchi in pelouche, cestini natalizi con leccornie di cioccolato e vini passiti, ecc... Già adoro questo posto!
Il bancone di pasticceria, fatto a forma di L, contiene delle leccornie che ci fanno sbavare tutti e restiamo incollati ai vetri a rimirare ogni sorta di pasticcino, torta, cioccolatino e caramella in esso contenuti, tutti di produzione propria.
Le torte mi hanno colpita in modo particolare perchè sono decorate in modo originale e di tante forme diverse (zuccotti, torte rotonde, quadrate)...insomma, un piacere della vista!
Alcuni giemmini provvedono alle scorte personali e acquistano varie dolcezze da asporto (ricordo che Lucy ha acquistato la torta delle rose, altri hanno acquistato un mix di cioccolatini e frutta ricoperta di cioccolato...).
A fianco dell'angolo natalizio, c'è la parte gelateria, con pochi gusti ma che mi attirano parecchio.
Non resisto...mi prendo una coppetta gelato!!! Lo so che abbiamo appena finito di mangiare come tacchini ripieni ma qualcosa di fresco ci sta sempre...no???!!!
Scelgo una coppetta da 2 euro con cioccolato, bacio e rosa.
Si si, rosa, come il fiore!
Il gusto cioccolato è sicuramente il migliore! Si sente che usano cioccolata vera ed è davvero ottimo, direi uno dei migliori che io abbia mai sentito.
Il bacio è molto buono, leggermente troppo morbido per i miei gusti, ma notevole.
Il gusto rosa, che non avevo mai assaggiato, non è che mi abbia esaltato molto, era però tanto carino il colore rosa che aveva!!!
Oltre ai super dolci, hanno anche una bella vetrina di vini e passiti, con nomi importanti.
Le commesse sono molto eleganti e carine, ci lasciano tutto il tempo per decidere cosa vogliamo e non ci pressano nonostante l'indecisione su cosa acquistare.
Una nota particolare alle ciliegie ricoperte di cioccolato che avevano tanto attirato la mia golosità ma che non ho osato comprare per evitare di mangiarle tutte! Chi le ha prese, mi dice com'erano???? Immagino superlative!!!
Ragazzi, consiglio a tutti quelli che passano da queste parti, una capatina in questo luogo di perdizione anti-dietetica, davvero merita!
Consigliatissimo!!
[carolingio]
18/10/2010
Per le ciliegine (celestiali), leggi la rece che ho appena postato