.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Salah Taher Road, Sharm el Sheikh, XX
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
8.90 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(8) vai ai commenti
Tag assegnati:

cioz

ha visitato il locale il 17/10/2010 cioz avatar
69 Recensioni scritte dal 02/08/2008 876 Punti

Il ristorante Da Maria si trova sul promontorio della spiaggia di Reef beach,la vista che si gode è mozzafiato,si vede il mare cullati da una costante e piacevole brezza.
Quest'anno il locale è in fase di ristrutturazione ed ampliamento.Come la maggiorparte dei locali,per via del clima favorevole,anche questo è all'aperto:i tavoli in legno e le poltoncine di vimini sono su un ampio terrazzo,un bellissimo pergolato di rampicanti permette di rimanere all'ombra,quando il sole è alto in cielo.
Tra un tavolo e l'altro ci sono piccole aiuole di basilico profumatissimo e piccoli fiori lilla,una grande aiuola centrale con una grossa palma,agavi e piccole piante grasse.
Il forno a legna per la cottura della pizza,il bancone e la cucina a vista sono a lato della terrazza,si scende qualche gradino e ci si trova in altre due terrazze:a sinistra una adibita a solarium con lettini,a destra a sala da the con morbide poltoncine e divanetti.In fondo alla scalinata si apre l'ampia spiaggia di Reef beach,da dove si può accedere al mare,direttamente sulla barriera corallina attraverso un pontile in legno.
Qui si mangia veramente bene con i sapori e i colori di casa,le materie prime impiegate sono in maggioranza locali,mentre la pasta,la mozzarella,il formaggio Parmigiano e pecorino e i salumi vengono direttamente dall'Italia,essendo la propietaria,la signora Maria di origini venete.
Gli spaghetti alle vongole,gli gnocchi ai gamberi e zucchine,la frittura di gamberi e calamari e il branzino al cartoccio sono piatti imperdibili,già provati diverse volte.Oggi però ci accomodiamo per un pranzo veloce,per poter ritornare in spiaggia ad abbronzarciemoticon ,siamo palliducci...
Ordiniamo due pizze e una bottiglia d'acqua frizzante S.Pellegrino in bottiglia in vetro.Qui l'acqua con le bolle non è facile da reperire,si beve prevalentemente naturale o bibite frizzanti ad alto tenore zuccherino e da colori ben più marcati di quelle in commercio da noi.
Una pizza Diavola per Furz con peperoni,cipolla e salame piccante e una con le melanzane per me.
Le pizze sono alla napoletana,con il cornicione alto,ben cotte senza evidenti bruciature,pomodoro fresco abbondante e la mozzarella filante.
Le melanzane sulla mia pizza sono a tocchetti,saporite e fritte,ma non eccessivamente unte,con tanto basilico fresco.
La pizza di Furz straripante di filetti di peperone,rondelle di cipolla e salame piccante,la mozzarella messa sopra gli altri ingredienti per evitare che durante la cottura si secchino troppo durante la cottura.
Ottime ed abbondanti,me ne rimane una fettina...ma Furz non mi viene in aiuto.
Per finire un the alla menta per me e un caffè espresso freddo shakerato per Furz.
Conto totale di 140 pounds che al cambio sono circa euro 17,80 .
Il prezzo dei ristoranti italiani è più alto dei locali locali e in linea coi prezzi in Italia.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[golosona]
06/11/2010
Che invidia cioz: il sole, il mare, la vegetazione e poter mangiare all'aperto in pieno autunno! Certo che divorarsi una pizza con peperoni cipolle e salame piccante sotto il sole del deserto.... grande furzemoticon Complimenti e bentornati!!!
permalink a questo commento

[Lucy...ah]
06/11/2010
Grandi Cioz e Furz.....siete in Egitto e andate a scovare la pizzeria della Maria (veneta) che fa la pizza napoletana......
permalink a questo commento

[carolingio]
06/11/2010
Cioz, secondo informazioni ottenute da fonti attendibili del controspionaggio di zona emoticon, lo zio era... الشخص الذي يعتني به الإبل ، مع عمامة بيضاء تغطي وجهه وترك فقط النظارات السود emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
06/11/2010
... cioè tradotto (perchè il sistema non supporta i caratteri arabi): quello che teneva i cammelli, col turbante bianco che copriva il volto e lasciava fuori solo gli occhiali neri... emoticon emoticon
permalink a questo commento

[joy]
06/11/2010
Ecco che saltano fuori di nuovo i cammelli mattonati emoticon emoticon emoticon
permalink a questo commento

[pattyb]
07/11/2010
Bravi Cioz e Furz!!!! avete mangiato meglio voi la pizza in egitto che quella che ho mangiato io stasera in italia (una roba atroce!!!).
permalink a questo commento

[carolingio]
07/11/2010
Ah ecco... emoticon portate pazienza per la traduzione approssimativa emoticon, ma era un codice criptografato, e per di più in arabo... emoticon
permalink a questo commento

[cioz]
07/11/2010
Ciao a tutti...in ritardo come al solitoemoticon ,ma ieri sera eravamo impegnati a fare gli zii...e sorbirci un fragolino bianco prodotto ad Assisi (IMPROPONIBILE) con il dolceemoticon
Carlo comunque lo sapevo che Zio era in incognito,in loco.
Tutte le mattine,un losco figuro,con gli occhiali a specchio,con un arabo stentato
,pallido in volto,ci aspettava
nel taxi davanti all'hotel...
Zio ammetti che eri tu il taxista che ci scarrozzava tutte le mattine alla spiaggia del Fanaremoticonemoticonemoticon
Patty dov'era la pizza improponibile?
Ornella,lo sai che Furz è una roccia e digerisce anche i sassiemoticon
Joyemoticon Il ritorno dei cammelli mattonati...come gli zoombi,prima o po ritornano!!!