Sabato di andare a Bologna per un po' di shopping pre-natalizio e cogliamo l'occasione per visitare la città sempre bellissima... Per la pausa pranzo, previa consultazione GustaModena, decidiamo di recarci in questa trattoria comoda da raggiungere, facendo 2 passi per i portici del centro. L'ambiente: semplice da trattoria, travi a vista, quadri originali alle pareti, sedie una diversa dall'altra. Entrando veniamo accolti da 2 cameriere dai modi gentili che ci suggeriscono di accomodarci in un tavolo accanto al riscaldamento, e accettiamo volentieri, visto che la temperatura esterna è di tutto rispetto... Ci vengono lasciati 2 menù e nel frattempo ordiniamo il bere: una acqua nataurale e 1 lt di vino bianco della casa, discreto. Nell'attesa ci viene portato un piattino di Panelle, sfogliatine di farina di ceci fritte, molto gustose.. Dopo un po' di indecisione, perchè le proposte erano tutte invitanti, decidiamo per:
2 antipasti: tortino di broccoletti con neonata e aceto balsamico, buono, morbido; cappesante con crema ai porri, gustose.
2 primi piatti: tagliatelle con canocchie e polpo, sapore forte, canocchie non delle migliori; paccheri con seppie, cozze paprika e menta, dal sapore particolare che ho gradito molto;
1 secondo piatto: frittura di paranza mista, discreta. Sbirciando negli altri tavoli abbiamo notato che tutti si erano diretti sul sutè di cozze, che magari proveremo un'altra volta...
Per concludere: 2 caffè e 2 limoncelli offerti, tot. 73,00 €. Ricapitolando: servizio delle 2 ragazze rapido e cortese, cibo discreto, prezzo, a ns. avviso nella media.. unica nota negativa, che ci ha lasciato perplessi, è stato il comportamento del proprietario: saluti e attenzioni solo nei confronti dei clienti "già conosciuti" e indifferenza totale per gli altri. Sicuramente da provare..
Consigliato!
[joy]
23/11/2010
Come hai scritto tu, un pasto discreto...
Alla prossima