Ciao a tutti,
Questo locale l'ho provato grazie ad un buono sconto acquistato su un sito, che permetteva al modico prezzo di 12 euro, di usufruire di uno sconto al locale di 30 eurini! Nonmale affatto!
Io e il mio fidanzato avevamo in programma un giro all'Ikea di Bologna, perciò abbiamo deciso di approfittare del nostro buono e provare questa catena di ristoranti (modello RossoPomodoro per intenderci), specializzati in mozzarella di Bufala, carne di Bufala e vera pizza napoletana.
Il locale è inserito all'interno di un complesso commerciale (modello petali a Reggio) e quindi la location in sé lo penalizza un pelo. Fuori dall'ingresso del locale (ma sempre all'interno della galleria commerciale) c'è una bella fila di persone che aspetta di entrare, buon segno e menomale che abbiamo prenotato!!! Appena facciamo il nostro nome il gentile caposala ci accompagna al nostro tavolino, vicino alla finestra (e anche se la vista sulle Poste è un po' naif ci piace!) e ben distanziato dagli altri tavoli.
Il tavolo è apparecchiato con tovaglia bianca e sopra tovagliette di carta rustica, carino, ma viste le tovaglie di carta mi pare ESAGERATO far pagare 2 euro di coperto.
In bella vista davanti a noi c'è il reparto pizzeria, con tre pizzaioli che impastano e preparano succulenti pizze che andranno a finire in un bellissimo forno a legna, molto scenografico.
Ma noi non siamo qui per la pizza, non stavolta!
Dopo uno studio del menù prendiamo: 1 antipasto misto bufala da dividere in due (per 1 porzione sono 9 euro, per 2 mi pare 15 o giù di lì), una grigliata mista bufala per il mio moroso e una tagliata di bufalo al rosmarino per me. Da bere acqua frizzante.
La cameriera ci porta subito l'acqua e il pane, fatto con la pasta della pizza, perciò piuttosto buono. In pochi minuti, una decina, ci arriva l'antipasto, e menomale che è una porzione per uno! Il piatto è abbondante, ci sono: 1 mozzarella da 125 di bufala, davvero ottima, tre tipi di mozzarella di bufala affumicata (squisiti), un pezzetto di caciocavallo di bufala e un formaggio semistagionato anch'esso ottimo. In più salame di bufala, salame piccante di bufala, e un paio di pezzi di carpaccio di bufala e abbondanti olive taggiasche.
Insomma, ci si poteva tranquillamente fermare all'antipasto! Spatolato con calma l'antipasto, dopo un'attesa di circa un quarto d'ora arrivano i nostri secondi, insieme cosa importante a mio giudizio.
La grigliata del mio ragazzo si presenta su una griglia di ghisa, con un cartoccio di patate arroste (accartocciate nella stagnola appunto) e una va schettina con salsa maionese speziata. Il piatto consiste in salsiccia, pezzo di filetto, pancetta e coppa di bufala, il tutto decisamente buono e saporito.
Il mio piatto è una tagliata abbondantissima, più di 6 fette grosse mi pare 8, irrorate di tanto (forse troppo) pepe e rosmarino, adagiate su un letto di insalata e in un angolo delle zucchine (tre fettine di numero, qui si sono sprecati!!!) in crosta di parmigiano. In più c'era anche una ciotolina di insalata che non so per quale motivo era stata irrorata di una salsa rossa piccante che con l'insalata stava davvero malissimo, mentre con le patate ci si azzeccava di più! La carne della tagliata era davvero squisita, forse un po' troppo pepe, ma io l'ho levato.
Niente dolci perché eravamo strapieni e il caffè l'abbiamo preso dopo…a casa mia… Prezzo pagato con buono: 21 euro in due (sommateci i 30 euro di sconto e avete 51 euro!)
Ottimo prezzo e ottimo cibo, da provare per la pizza che aveva un'aria davvero invitante!
4 CAPPELLI: ne ho tolto uno per via della salsa rossa sull'insalata!
Consigliatissimo!!
[golosona]
23/11/2010