PREMESSA:
Anche quest'anno, come da mia personale tradizione, vado ai mercatini di Natale. Sono anni che una puntatina la faccio sempre perchè mi piace tanto l'atmosfera che si respira in questi bellissimi paesi pieni di bancarelle, gente e decorazioni!!! Quest'anno è toccato a Merano, che avevo già visto in passato ma che rivedo sempre con tanto piacere.
Vi risparmio le descrizioni di tutto quello che ho acquistato (anche di enogastronomico), di quello che ho mangiato e bevuto nei banchetti perchè, giuro, alla sera ero quasi disgustata! Che volete che vi dica, non riesco a trattenermi davanti a quelle leccornie (e al vin brulè), sono peggio dei bambini!
RECESIONE:
Detto ciò, passiamo alla recensione di questa famosissima pasticceria nella quale mi sono appositamente recata.
Entriamo verso le 11 del mattino, per una seconda colazione e per ammirare le varie torte che fanno qui (se volete hanno anche un sito dove poter vedere un po' dei prodotti).
La pasticceria è grandissima ed è situata proprio in centro a Merano.
Appena entrati, sulla sinistra, c'è un bellissimo bancone con le praline di cioccolato che producono loro. Sono davvero stupende, di vari tipi, forme e gusti. Davvero un'attrazione golosa!
Alla sinistra c'è un piccolo banco di biscotti/frollini/pasticceria secca sempre di produzione propria.
Proprio di fronte all'ingresso invece, c'è un mega bancone pieno di torte!!!! Davvero si fa fatica a spiegare bene la bellezza di questi prodotti! Ci sono circa 15/16 tipi di torte diverse (Sacher, Strudel, Stollen, Saracena, svariate torte con panna e frutta, con cioccolata...), insomma una delizia per la vista!
La pasticceria, essendo anche un caffè, ha una bella saletta con tanti tavolini ed anche svariati tavolini a fianco del banco torte. Io decido di posizionarmi proprio a fianco del banco, così da sbavare meglio sui dolci! (posizione strategicaaa).
Siamo in due ed ordiniamo due cappuccini ed io mi faccio portare anche una fetta di torta della casa.
Le cameriere sono molto indaffarate (il locale è piuttosto pieno) ma comunque gentili.
Poco dopo arrivano i nostri cappuccini, tutti decorati con riccioli di cioccolato e la mia ENORME fetta di torta! Ero così felice che mi sembrava già Natale!
I cappuccini sono ottimi, con una schiuma densa che è davvero difficile troovarne di così buoni.
La mia torta è favolosa: alta almeno 5 centimetri e composta da tre strati (cioccolata, nocciola e gianduia) e coperta da una glassa di cioccolata e ciuffi di panna montata fresca. Insomma...attorno alle 6-7 mila calorie!!! Il mio compagno di mercatini tenta invano di rubarmene una forchettata ma ha quasi rischiato la vita (ma dico...se ne vuoi una fetta, la ordini! NON rubare la miaaaaa, uffa!).
Visito anche i bagni che trovo pulitissimi (come del resto, spesso accade in questi paesi, la pulizia è eccezionale).
Il conto è piuttosto altino ma qui non è strano, trovo che i prezzi siano un po' fuori portata qui in zona (poi, con i mercatini).
Cappuccino: 2,20 cadauno
Fetta di Torta: 3,10
Totale: 7,50 euro (per me, ben spesi).
Ho acquistato anche uno strudel intero da portare a casa ai miei genitori, per la modica cifra di Euro 16,00 (ma era davvero enorme, più grande di quelli che vendono nei banchetti). Vi dico che era delizioso, da provare assolutamente se vi recate a Merano!
Ciao a tutti, alla prossima recensione!
Imperdibile!!!
[carolingio]
14/12/2010
(te lo dico in via riservata...: non c'è cosa migliore per un maschio che rubacchiare un po' di dolce ad una femmina...! )